top of page

Il sito web meteologullo.com consiglia se fare il bucato o portare l'ombrello: è boom di ricerche!

  • REDAZIONE
  • 23 gen
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

Da circa una settimana abbiamo inserito nel nostro sito la possibilità di ricercare le previsioni automatiche per qualsiasi località calabrese (e non solo), comprese alcune frazioni e contrade, e il risultato è stato veramente INCREDIBILE!

ree

Basti pensare che gli accessi alla pagina HOME del sito, in appena sette giorni, hanno sfiorato quota 60.000, mentre gli accessi totali al sito web sono stati quasi 70.000 mila, complici probabilmente anche le intense fasi di maltempo che hanno interessato la nostra regione, e dunque i focus di aggiornamento, che da sempre (fortunatamente, forse anche grazie ad un "minimo" di competenza e serietà) riscuotono un grande successo!


La novità di questo nuovo sistema riguarda, oltre nel ricercare le previsioni orarie e fino a dieci giorni per qualsiasi località, le indicazioni utili che il sistema è in grado di fornire agli utenti, il quale, scorrendo in basso, riassume brevemente le condizioni meteorologiche previste nel brevissimo termine fornendo alcuni consigli sul bucato, sul lavaggio dell'auto, sulla necessità di munirsi di ombrello in giornata, ed anche se le condizioni previste potrebbero disturbare il sonno!

Una vera e propria rivoluzione ritenuta da molti utenti abbastanza funzionale, ma che MLG consiglia sempre di associare alle mappe di previsioni ed agli approfondimenti testuali elaborati manualmente dallo staff, per aumentarne sensibilmente l'attendibilità ed aiutare a capire meglio il contesto generale in cui si instaurano determinate configurazioni.


Insomma, la strada intrapresa è quella giusta! Vi avevamo promesso delle novità che gradualmente stiamo presentando (le altre ancora devono arrivare), grazie al lavoro incessante di tutto lo staff, il quale, oltre ad aggiornare quotidianamente il sito web ed i canali social, deve occuparsi della manutenzione del sito e delle stazioni meteorologiche attive sul territorio, oltre che dei vari impegni quotidiani.

Questa realtà, è bene ricordare, che esiste, ed è nata, solo grazie alla nostra grande passione, e soprattutto grazie all'impegno quotidiano che MLG (Angelo Lo Gullo) ed il nuovo collaboratore Giuseppe Francesco D'agostino, spendono quotidianamente nonostante i vari impegni senza trarne nessun guadagno (anzi, nonostante molte spese, specie da parte del direttore e fondatore MLG).


Restate aggiornati, non ve ne pentirete assolutamente!



bottom of page