top of page

MALTEMPO IMMINENTE: POSSIBILI PIOGGE LOCALMENTE ANCHE ABBONDANTI NEI PROSSIMI GIORNI.

  • Immagine del redattore: Angelo Lo Gullo
    Angelo Lo Gullo
  • 11 nov 2024
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

Come anticipato nella tendenza settimanale, una vasta area di bassa pressione attiva sul Mediterraneo causerà un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche sulla nostra regione nelle prossime ore, dove torneranno le piogge sparse, e potrebbero risultare localmente abbondanti sulle aree ioniche.

ree

Martedì 12 Novembre: nuvolosità diffusa con piogge sparse, in genere di debole o moderata intensità alternata a momenti decisamente più stabili, occasionalmente temporalesche e di forte intensità sulle ioniche, in particolare tra reggino ionico e basso catanzarese e tra crotonese e basso cosentino, con probabili accumuli abbondanti a ridosso dei versanti montuosi esposti di Aspromonte, Serre Vibonesi e Sila orientale.

Il tempo tenderà a migliorare a fine giornata, seppur resteranno possibili locali fenomeni.

Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientale, con rinforzi sul basso ionio e sulle tirreniche.

Mari mossi, molto mosso il medio/basso ionio.

ree

Mercoledi 13 Novembre: nuvolosità diffusa e pochi e brevi fenomeni localizzati ad inizio giornata. Successivamente, tra pomeriggio e sera, altre piogge e rovesci, localmente anche di moderata intensità, dovrebbero interessare l'alto tirreno cosentino, in graduale estensione a tutto il cosentino ed a parte del crotonese; nuvoloso altrove, con possibili piovaschi su catanzarese, vibonese e reggino tirrenico.

Venti prevalentemente moderati dai quadranti nord-orientali.

Mari in genere mossi, molto mosso il basso ionio.

ree

Giovedi 14 Novembre: giornata inizialmente uggiosa, con possibili piogge o temporali sul cosentino interno e ionico, crotonese e basso reggino; altrove possibili piovaschi. Tendenza ad un deciso miglioramento del tempo a fine giornata.

Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente mossi.


Le temperature, in generale, risulteranno in calo dappertutto nei valori massimi, rientrando su valori in linea (o di poco al di sotto) con le medie del periodo.


Continuate a seguirmi su meteologullo.com!

 
 
bottom of page