top of page

Meteologullo.com è dei giovani! E' nata una squadra giovanissima! Dopo DV Graphics arriva anche Giuseppe Francesco D'agostino.

  • Immagine del redattore: Angelo Lo Gullo
    Angelo Lo Gullo
  • 26 ott 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

MLG" è dei GIOVANI! Angelo Lo Gullo, in arte "MLG", è stufo (come da sempre ha annunciato) dello sfruttamento di questa scienza per fini personali, dei classici meteorologi che si rivolgono solo ed esclusivamente ad un pubblico adulto, come se al mondo non esistesse più un cambio generazionale, e come se i ragazzi, lasciati in balìa delle app automatiche, non avessero il diritto acculturarsi.

Sono proprio questi i presupposti che hanno gettato le basi per la nascita di questo progetto, in cui MLG ha cercato, sin da subito, di coinvolgere i giovani, ed i risultati non hanno tardato ad arrivare!


ree

La prima piattaforma social ad "esplodere" è stata quella più frequentata dai giovani in assoluto, INSTAGRAM, seguita da FACEBOOK e TIKTOK, in costante graduale crescita.


Questi numeri hanno, sin da subito, suscitato l'interesse del suddetto pubblico, tra cui di Domenico Antonio Verrina, un giovane grafico, fondatore di DV Graphics, che ha premuto e gettato le basi grafiche ed informatiche per il ritorno di meteologullo sul web, con la progettazione, ed il successivo sviluppo, del nuovo sito web (ancora da completare) meteologullo.com.

Successivamente, MLG ha pensato di rintracciare un altro giovane, in questo caso un appassionato di meteorologia della provincia di Cosenza, Giuseppe Francesco D'agostino, il quale, considerate le sue conoscenze da buon appassionato, contribuirà a diffondere meteologullo.com tra i giovani.

Giuseppe, dunque, gestirà, insieme ad MLG, lo spazio web, redigendo previsioni a breve termine ed elaborando, alternandosi con MLG, le mappe di previsione presenti sulla HOME del sito (e non solo..).

Inoltre, un gruppo di giovani informatici, di cui faremo il nome più in avanti, anch'egli ammaliati dalla nuova realtà, sta lavorando allo sviluppo di un algoritmo in grado di elaborare, direttamente sulla piattaforma di meteologullo, le previsioni automatiche orarie dettagliate per qualsiasi località basandole su una combinazione di modelli fisico-matematici scelti appositamente da MLG, considerati sufficientemente attendibili, ma ne riparleremo.


Insomma, oltre alle previsioni meteorologiche, la divulgazione dei dati delle stazioni meteorologiche di MLG (altro progetto in continua evoluzione), MLG è di quei giovani sempre messi da parte, che fino ad un po di tempo fa erano arrivati a screditare questa scienza, considerata accessibile da pochi e soprattutto strombazzata sui social da soggetti il cui unico scopo è quello di apparire, o diffondere fake news per ricavarne compensi dalle monetizzazioni.

Qui nessuno riceve compensi, neanche ovviamente MLG, anzi, siamo noi a contribuire economicamente (e sacrificando il tempo libero) affinchè tutto possa "funzionare".

Il compenso di MLG è il raggiungimento dei suoi obiettivi, e soprattutto la consapevolezza di aver fondato, dal nulla, uno staff giovane, pieno di entusiasmo e voglia di fare, e con tanti altri obiettivi da raggiungere!

 
 
bottom of page