MLG: Mercoledì 27 Novembre con tempo ancora stabile e temperature poco sopra media, ma un nuovo peggioramento si affaccia...
- Giuseppe D'Agostino
- 26 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Un campo di alta pressione sul meridione favorirà ancora condizioni di tempo stabile (ma non sempre soleggiato) e temperature in media o leggermente al di sopra delle medie del periodo.
Tuttavia, da Giovedì 28 Novembre, è prevista maggiore variabilità e locali fenomeni, inizialmente solo su alcune aree del versante tirrenico, preludio di un peggioramento del tempo più marcato a cominciare da Venerdì 29 Novembre.

Mercoledì 27 Novembre: durante il giorno possibili annuvolamenti potrebbero riguardare soprattutto cosentino tirrenico, istmo di Catanzaro, vibonese e Piana di Gioia Tauro, ma senza fenomeni, se non locali pioviggini; soleggiato altrove.
Temperature stazionarie o in lieve rialzo, specie sulle ioniche.
Venti deboli, generalmente dai quadranti settentrionali sul Tirreno e dai quadranti meridionali sullo Ionio.
Mari poco mossi.

Giovedì 28 Novembre: maggiore variabilità rispetto alla giornata precedente, con addensamenti più consistenti sui litorali tirrenici (dove non si escludono brevi piovaschi, specie sull'alto tirreno), e nuvolosità sparsa al pomeriggio su tutta la Calabria centro-settentrionale.
Temperature stazionarie sia nei valori massimi che in quelli minimi.
Venti deboli dai quadranti occidentali sul versante tirrenico, dai quadranti meridionali o sud-orientali sul versante ionico.
Mari poco mossi.

Venerdì 29 Novembre: variabilità a tratti instabile, con possibili piogge sui settori tirrenici ed interni, più frequenti e consistenti dalla seconda parte del giorno, quando, localmente, potrebbero bagnare anche le aree interne ed orientali di cosentino, crotonese e catanzarese.
Temperature in leggero calo nei valori massimi.
Venti moderati dai quadranti sud-occidentali.
Mari poco mossi.
Restate aggiornati per l'evoluzione dettagliata dei prossimi giorni su meteologullo.com!


