MLG: Tempo in miglioramento, ma con possibili residui fenomeni Domenica 9 Febbraio. A seguire variabilità.
- Giuseppe D'Agostino
- 8 feb
- Tempo di lettura: 1 min
L'area di bassa pressione formatisi sul territorio tunisino, responsabile del peggioramento delle condizioni atmosferiche soprattutto sulle aree orientali della Calabria centro-meridionale si sta allontanando. Seguirà, dunque, un graduale miglioramento a partire dalle prossime, seppur non mancheranno locali note instabili durante la giornata di Domenica 9 Febbraio.
Successivamente, l'inizio della nuova settimana trascorrerà con tempo variabile, ma generalmente asciutto, e temperature in linea con le medie del periodo in considerazione (nelle prossime la tendenza per la prossima settimana).

Domenica 9 Febbraio: cielo poco o parzialmente nuvoloso, con addensamenti più compatti probabili tra reggino e catanzarese ionico, aree in cui non escludiamo residui piovaschi, in particolare durante la seconda parte di giornata.
Segnaliamo, inoltre, la possibile formazione, al primo mattino e durante la sera, di nubi basse o foschie sulle aree interne ed orientali, specie dell'alta Calabria.
Temperature: senza notevoli variazioni.
Venti: generalmente moderati dai quadranti sud-orientali.
Mari: mosso lo Ionio; poco mosso il Tirreno.

Lunedì 10 Febbraio: tempo generalmente asciutto, ma variabile, soprattutto sui versanti orientali e sulla bassa Calabria. Probabili fenomeni di brevissima durata solo sull'estremo basso reggino e nell'area dell'Aspromonte.
Temperature: stazionarie, fredde nottetempo nelle aree interne del cosentino.
Venti: deboli o al più moderati dai quadranti sud-orientali.
Mari: mosso lo Ionio; poco mosso il Tirreno.
Restate aggiornati su meteologullo.com!


