
Prossimi giorni: tempo stabile e temperature in media, fredde nottetempo specie nelle aree interne.
- Giuseppe D'Agostino
- 23 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 nov 2024

La perturbazione che ha interessato la nostra Penisola (con piogge e nevicate a quote medio-basse al Nord) e la Calabria, con precipitazioni sparse, venti localmente di burrasca e deboli nevicate a quote di alta montagna, si è definitivamente allontanata, lasciando spazio ad una fase stabile ma più fresca, con temperature nelle medie del periodo o leggermente al di sotto; nottetempo sono attesi valori abbastanza freddi nelle zone interne, con possibili gelate.

Domenica 24 Novembre: cieli sereni o tutt'al più poco nuvolosi. Probabili locali addensamenti saranno possibili durante le ore pomeridiane sul basso cosentino, sull'Istmo di Catanzaro e sul basso reggino, ovviamente senza fenomeni.
Temperature nelle medie del periodo; minime in calo, nottetempo, nelle zone interne, in particolar modo nelle aree vallive e montane, con possibili gelate anche nelle aree interne di bassa quota.
Venti deboli dai quadranti nord-occidentali sul crotonese, dai quadranti sud-occidentali altrove.
Mari: mosso il Tirreno, generalmente poco mosso lo Ionio.

Lunedì 25 Novembre: condizioni pressoché analoghe alla giornata precedente, cieli sereni o poco nuvolosi. Probabili locali addensamenti nel pomeriggio tra basso cosentino, vibonese e reggino tirrenico, ma senza fenomeni.
Temperature: in leggero aumento nei valori massimi, ma nelle medie del periodo; minime localmente fredde.
Venti deboli in rotazione dai quadranti sud-occidentali ai quadranti nord-occidentali.
Mari poco mossi.

Martedì 26 Novembre: nuvolosità più compatta sin dal mattino sulle aree tirreniche ed interne del cosentino, tra vibonese ed Aspromonte, in graduale assorbimento nel corso della giornata.
Altrove cieli poco o parzialmente nuvolosi.
Temperature in rialzo sia nei valori massimi che in quelli minimi.
Venti deboli in rotazione dai quadranti sud-occidentali.
Mari: calmo il Tirreno, poco mosso lo Ionio.
Restate aggiornati su meteologullo.com!


