SCENARI MOZZAFIATO sulle vette della SILA Grande, ed è solo l'inizio! OCCHIO alla PROSSIMA SETTIMANA!
- Angelo Lo Gullo

- 16 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 nov 2024

Oggi le vette della Sila Grande risplendono. Come anticipato, grazie alle deboli nevicate delle ultime ore, ed al fenomeno della Galaverna che, in nottata, ha ammantato ulteriormente i boschi più alti (la stazione MLG di Monte Scuro è rimasta sottozero per diverse ore, con un picco minimo di -1,5°), la Sila sta sperimentando i primi scenari tipici tardo autunnali, e non è finita qui!


Nelle prossime ore le temperature dovrebbero scendere nuovamente sottozero, con altre gelate, probabili non solo in montagna, ma anche nelle aree interne di bassa quota come la Valle del Crati, ma l'attenzione è rivolta alla prossima settimana.
Secondo le proiezioni dei principali centri di calcolo, sin da inizio settimana il tempo dovrebbe peggiorare nuovamente, con altre piogge in arrivo, seppur, almeno inizialmente, non dovrebbero verificarsi nevicate sulle aree montuose.
Successivamente, però, entro metà settimana, masse d'aria fredda potrebbero scivolare fin verso il Mediterraneo, provocando, oltre ad un ulteriore peggioramento del tempo, nuove nevicate, forse anche consistenti, alle quote medio/alte dei monti dell'appennino.
Ovviamente, ci aggiorneremo costantemente nei prossimi giorni, nel frattempo vi lascio con altre foto scattate sulle vette poco fa.





